Articoli

#cucino a casa: inizia la serie

Sei in quarantena o in auto-isolamento? O stai a casa per evitare la diffusione del virus – distanziamento sociale? Questo è il momento giusto per concentrarti su ciò che mangi. Non perdere questa opportunità unica.

Il cibo sano è buono e facile da preparare.

Seguimi … Ti aiuterò ad organizzare un pranzo o una cena ben bilanciati anche senza troppa pianificazione. Il segreto è tenere a casa gli ingredienti base. Alcuni con una lunga shelf life – pasta, riso, farro, legumi secchi, farine, lievito, olio d’oliva, aceto, spezie, un po ‘di sale, un po’ di cibo in scatola – ma ovviamente anche frutta e verdura fresche a seconda della stagione – e uova fresche e prodotti lattiero-caseari. Di solito riempio il mio congelatore con noci e semi (rimangono freschi più a lungo) e un po’ di pesce e carne, per occasioni speciali. Inoltre congelo pane e porzioni di avanzi … per i giorni in cui non ho voglia di cucinare.

In questo difficile periodo di blocco, prova ad aumentare le tue scorte, pian piano.

E non comprare cibo spazzatura! Snack, crackers, patatine, cibi pronti, biscotti, ecc. possono essere lasciati nel negozio: li prepareremo noi, per gustarli in occasioni speciali.

Resta sintonizzato … la prima ricetta è in arrivo …