Articoli

200 calorie?

Sei sempre preoccupato per le calorie (kcal), ma non hai mai capito cosa sia un “alimento denso di energia”? Qui puoi vedere delle immagini che rendono il concetto più immediato…. confronta per esempio quanto sedano e quante patatine fritte puoi mettere sul tuo piatto per ottenere la stessa quantità di 200 kcal. Fai clic sulle immagini per vedere il volume di alimento sul piatto.

Queste belle foto possono anche aiutarti a sapere cosa aggiungere e cosa togliere alla tua dieta, per ridurre le calorie totali.

Se abbondiamo con le verdure (densità calorica bassa) riempiamo lo stomaco con molte poche calorie e possiamo concederci una piccola porzione dell’alimento denso di energia preferito.

Perder peso on significa rinunciare a tutto ciò che ci piace, Spesso basta riorganizzare i pasti e ridurre la quantità e frequenza dei piatti più densamente calorici.

ATTENZIONE.  Gli alimenti mostrati nelle immagini hanno lo stesso valore energetico, ma sono molto diversi per composizione nutrizionale: non sono quindi interscambiabili!